Si moltiplicano in rete le proposte dedicate alla consegna a domicilio di beni alimentari, grazie ad appositi portali e app sempre più avanzate che permettono di ordinare direttamente da PC o da mobile e ricevere i prodotti richiesti a casa. Ecco alcune delle più interessanti attive sul territorio della Versilia.

Tutto a portata di mano grazie al digitale

La spesa online rappresenta solo uno degli ultimi step del lungo processo di digitalizzazione che sta riguardando numerose attività quotidiane, dal lavoro allo svago. Ben prima dei supermercati digitali, infatti, sono state altre realtà a puntare sul web per raggiungere utenti interessati ai propri prodotti e servizi, come dimostra il caso delle piattaforme di casino online come Betway, che hanno portato su PC e smartphone i più tradizionali giochi delle sale fisiche, oppure quello dei servizi di streaming audiovisivo, come Spotify per ciò che riguarda il mondo della musica.

Negli anni, la tendenza a utilizzare il web per effettuare acquisti ha riguardato sempre di più i beni fisici, come dimostra il recente boom degli e-commerce, e i prodotti alimentari, che solo fino a poco tempo fa non godevano di un così ampio mercato online. I cambiamenti nelle abitudini di acquisto degli italiani hanno dunque spinto molte società a tuffarsi in questo settore, digitalizzando attività già esistenti sul territorio oppure creando nuovi servizi accessibili da PC e dispositivi mobili, come nei casi descritti di seguito.

Everli, la spesa online nel proprio supermercato preferito

Uno dei servizi di maggior successo per fare la spesa online è Everli, un tempo conosciuto come Supermercato24, un business indipendente e non associato ad alcuna insegna commerciale, che permette di navigare tra le offerte dei vari supermercati presenti sul territorio nazionale e di acquistare direttamente via web. Il punto di forza di Everli sta proprio nell’ampio assortimento di prodotti e nella possibilità di confrontare e scegliere tra più proposte senza uscire di casa: gli articoli selezionati e acquistati online arrivano infatti direttamente a domicilio all’indirizzo selezionato.

Cicalia, i migliori prodotti direttamente a domicilio

Un’altra iniziativa molto interessante è quella di Cicalia, un portale che si presenta come un supermercato in formato digitale, con tanto di categorie/reparti da visitare e un’ampia scelta non solo di alimentari ma anche di prodotti per la casa. La spesa su Cicalia è semplice e veloce, dalla scelta al pagamento, e la consegna richiede normalmente circa 24 ore ordinando entro le ore 12.00.

Unicoop Tirreno, la spesa digitale veloce e intelligente

Anche le maggiori insegne commerciali si stanno convertendo al digitale, abbinando alla normale vendita in negozio servizi per acquistare da PC o da mobile. È il caso, per esempio, di Unicoop Tirreno, uno dei marchi più famosi nell’area versiliana, che con il suo servizio di spesa online permette di completare gli acquisti via internet e di scegliere se ritirare in sede nell’orario più comodo o di ricevere il tutto a casa.

Deliveroo, pizze e pasti pronti direttamente a casa

Oltre alla spesa quotidiana, internet ci viene incontro anche quando non abbiamo intenzione o tempo per cucinare e vogliamo semplicemente rilassarci dopo una dura giornata. In questo caso possiamo rivolgerci a uno dei numerosi servizi di delivery per ricevere a domicilio pasti pronti, panini, pizze e tante altre specialità preparate dai ristoranti più vicini: Deliveroo è senza dubbio uno dei nomi più famosi in tal senso, grazie a un servizio attento al cliente e all’ampio catalogo di proposte disponibili. Un’app da tenere sempre a portata di mano per gustare le migliori specialità ogni qual volta lo si desideri.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

Pro e contro dei vari percorsi che permettono l’accesso al mondo della programmazione

Come rimuovere lo sfondo dalle tue immagini