È iniziato il tour di Mare Mostro: un mare di plastica, la mostra divulgativa dedicata all’inquinamento dei nostri mari. Dopo essere stata ospitata presso la Biblioteca Comunale Guglielmo Marconi, l’esposizione, organizzata e promossa da MareViVo, attualmente fa tappa all’Istituto Comprensivo Marco Polo Viani di Viareggio, più precisamente nella sede delle Scuole Medie Lorenzo Viani. 

Come spiegato dal Dirigente scolastico, il Prof. Antonio Debidda, l’iniziativa è stata ben accolta da tutte le classi, sia delle medie che delle elementari. Tutte, infatti,  hanno già visitato in totale autonomia la mostra, che è articolata in 12 pannelli in grado di comunicare – grazie anche alla forza evocativa delle immagini – i diversi aspetti di questo “problema”, compresi i rischi per l’ambiente e anche per la salute dell’uomo causati dalla Marine Litter, ovvero dalla spazzatura marina. 

Il tour è già andato decisamente “sold out”, nel senso che per l’anno scolastico in corso la mostra è già stata prenotata dalle altre scuole della città. Ma dato il grande interesse per il tema, è possibile prenotarla anche per l’A.S. 2022/23. Gli istituti scolastici – ricorda Marina Gridelli, responsabile della Delegazione MareVivo Toscana – possono farlo scrivendo una e-mail all’indirizzo [email protected]E’ possibile rimanere aggiornati sulle iniziative dell’Associazione anche attraverso la pagina Facebook facebook.com/marevivotoscana

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)

Quattro successi per la Ginnastica Motto nel campionato Insieme Silver

Eureka! Funziona! Prima prova da superare per i piccoli inventori!