Brevetto assistenti bagnanti FISA, a breve l’inizio del corso

A breve prenderanno il via due corsi di formazione rivolti a tutti coloro che vogliono indirizzare la loro passione per il nuoto verso un’attività che mette al centro dell’attenzione la salute e la sicurezza dei bagnanti.
Il corso qualifica per diventare Istruttori Qualificati e ottenere il brevetto assistenti bagnanti della Federazione Italiana Salvamento Acquatico (FISA), valido per l’utilizzo in mare, laghi e piscine. Il corso prevede sia lezioni teoriche che pratiche, assistite da maestri federali e un medico specializzato in rianimazione, e si terrà presso la piscina comunale di Camaiore.
Oltre alle nozioni di base, gli studenti impareranno a utilizzare la rescue board come mezzo di salvataggio, ottenendo così la certificazione necessaria per esercitare la professione di assistente bagnanti, aperta a persone di ambo i sessi dai 16 ai 55 anni.

33010EF5 3922 4D46 9123 0353B31D2393
Brevetto assistenti bagnanti FISA, a breve l’inizio del corso 2

Inoltre la certificazione rilasciata alla fine del corso è utile e spendibile come validità in diversi settori: per l’arruolamento nelle forze armate in cui è riconosciuto, per la trascrizione a foglio matricolare autorizzato dal Ministero della Difesa e per il riconoscimento di “Crediti formativi” scolastici.

Informazione generali

Inoltre si organizzano anche corsi di istruttore di nuoto nelle province di Lucca e Pistoia per qualsiasi informazione o chiarimenti contattare i seguenti numeri:
Enrico Carmignani delegato Lucca e Pistoia 3294381253
email: [email protected]
Gabriele Giordani istruttore 3333078296
Gabriele Antonini istruttore  3922979781
Domenico Carmignani Vice presidente nazionale 3388854833

Ti protrebbe interessare

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA

La presentazione de “10 Febbraio dalle Foibe all’Esodo” a Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’