A Viareggio apre Memo, il nuovo centro per la Formazione Professionale per i settori della ricezione turistica. Si tratterà del primo e unico ente formativo dedicato specificatamente al comparto turismo nel suo complesso.

Lunedì 7 novembre alle ore 17 è in programma l’inaugurazione ufficiale e la presentazione dei corsi in partenza: receptionist, cameriere di sala, barman e cameriere ai piani.

L’obiettivo di Memo è formare professionalmente varie figure richieste nelle strutture ricettive, ristorative e bar offrendo la possibilità di un servizio formativo personalizzato, con professionisti del settore riconosciuti, esercitazioni e lezioni pratiche per entrare fin da subito con il mondo del lavoro. Sul fronte docenze sono tante e fondamentali le collaborazioni, basti pensare alla FIB – Federazione Italiana Barman che è parte integrante del progetto.

“Siamo convinti che la qualità sia fondamentale per rilanciare il turismo – commenta Federico Salvetti di Memo – e la formazione è l’unico strumento per garantire alle imprese personale all’altezza. Per la prima volta abbiamo messo insieme in un unico progetto tutti i diversi aspetti professionali del settore”.

Memo non è solo formazione ma anche eventi, banqueting e catering, grazie infatti alla presenza di professionisti del settore è in grado di occuparsi di eventi a tutto tondo, dalla scelta dei menu, alla preparazione delle pietanze, al servizi al tavolo, all’allestimento dei buffet, alla ricerca attenta delle location, alla musica per un evento pensato e costruito su misura.

Appuntamento dunque lunedì 7 novembre in via Nicola Pisano 49b a Viareggio per l’inaugurazione ed il via ufficiale dei corsi. Info: 328 – 9711373 [email protected]

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

La Polizia di Stato ha arrestato un 38enne per furto presso uno stabilimento balneare

Spaccio di droga, arrestati due pusher