E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, giovedì 19 gennaio eseguirà tre importanti interventi di resyling della rete nel territorio comunale di Pietrasanta, con particolare riferimento alle linee elettriche che alimentano rispettivamente una parte di Marina di Pietrasanta zona via Leonardo Da Vinci (domani), una porzione di Bugneta (giovedì), infine una zona del Pozzone (venerdì).


A Marina di Pietrasanta i tecnici dell’azienda elettrica rinnoveranno la cabina “Da Vinci” con apparecchiature di ultima generazione, a Bugneta sostituiranno un tratto del conduttore della linea aerea con nuovo cavo precordato di ultima generazione, più resistente ed efficiente, mentre in zona Pozzone installeranno innovazioni tecnologiche per l’automatizzazione degli impianti elettrici. Tutte le attività saranno utili per monitorare al meglio il funzionamento del sistema elettrico e per garantire qualità e continuità del servizio. 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono tre interruzioni temporanee del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha diviso su più giorni e orari: domani (mercoledì 18 gennaio) inizio lavori ore 9:00 e conclusione nel primo pomeriggio per alcuni civici di via Da Vinci e via Cortona; giovedì 19 gennaio avvio attività alle ore 9:00 e conclusione nel pomeriggio per alcuni civici di via Bugneta, via Settembrini e via Pisanica; venerdì 20 gennaio inizio lavori ore 9:00 con fine nel primo pomeriggio per alcuni civici di via Bottigliona, via Solaio e Pozzone. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.  È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

(Visitato 270 volte, 1 visite oggi)

Festa della Canzonetta Pietrasanta, tutte le scenette in gara

Artigianato artistico, a Pietrasanta primo incontro verso l’ITS