Festival “I Musei del Sorriso”: mercoledì 18 ottobre lo spettacolo “Polvere Nera” al Museo Archeologico di Camaiore

Un’avventura “esplosiva” quella di mercoledì 18 ottobre al Civico Museo Archeologico di Camaiore, rivolta agli alunni dell’Istituto Comprensivo Camaiore 1. Per una partecipazione scaglionata e accessibile a tutte le classi, sono previste due repliche durante la mattinata, la prima alle 9 e la seconda alle 11 (per una durata complessiva di 1 ora e mezzo). 
Polvere Nera” è uno spettacolo teatrale per bambini, ambientato nella Cina medievale e tratto dall’omonimo romanzo di Miriam Dubini (collana Libri Corsari), scrittrice, drammaturga e attrice teatrale. La rappresentazione è realizzata dalla compagnia camaiorese Coquelicot, in collaborazione con Lucca Crea e Book on a Tree: la narrazione è a cura di Marica Bonelli, mentre la partitura musicale è di Chiara Sale.

Dopo lo spettacolo ci sarà il laboratorio “Baozha/Esplosioni – ritmi e movimenti in gioco”: si entrerà nel vivo del racconto di “Polvere Nera”, scoprendo più da vicino i personaggi, le situazioni e… le esplosioni, mediante la voce, il movimento e l’utilizzo di strumenti musicali.

L’evento fa parte del festival I Musei del Sorriso ed è realizzato in collaborazione con il Civico Museo Archeologico di Camaiore.
Per info: 0584/986366 [email protected]
Per il calendario completo degli appuntamenti: http://www.museiprovincialucca.it/festival
Il Festival è organizzato dalla rete di musei aderenti al Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca – coordinati dalla Fondazione Paolo Cresci – in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo,l’Ufficio Ufficio Politiche scolastiche, culturali e della comunicazione istituzionale della Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara – Palazzo Ducale – 55100 Lucca: [email protected]0583-417483

Ti protrebbe interessare

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi

Sostenibilità e Urbanistica a Viareggio, il convegno

Tutto pronto per la tre giorni… più uno di “Marina in fiore”