Lions e crisi climatica, convegno a Villa Paolina con il medico della spedizione italiana in Antartide

Venerdì 24 novembre alle ore 18,30, presso Villa Paolina a Viareggio, via Macchiavelli 2, si terrà un convegno-conferenza sul tema “spedizione in Antartide – aspetti climatici e confronto con il momento attuale”.

L’incontro è organizzato dal Club Lions Viareggio-Versilia Host.

Conferenziere il medico della spedizione italiana, Dottor Gilberto Tuccinardi, che ricopre anche attualmente, il ruolo di II° Vice-Governatore dei Lions toscani.

IMG 1517
Lions e crisi climatica, convegno a Villa Paolina con il medico della spedizione italiana in Antartide 2

“Assistere gli altri” sottolinea il Presidente Lions, Luca Lunardini “è la principale mission dei Lions. Ma sostenere gli altri significa anche contribuire a fare cultura, nel suo termine più ampio e più bello: cultura come conoscenza dei problemi che pesano sulla nostra Società e sulle soluzioni che possiamo perseguire. E la crisi climatica non è solo più speculazione teorica o ipotesi metereologica ma concreta problematica che colpisce, come ben sappiamo, anche i nostri territori. Ecco la spinta a organizzare un incontro, che sfruttando l’esperienza diretta ed unica della spedizione italiana in Antartide, ci permette, attraverso il racconto di Tuccinardi, di calarci in un mondo unico quale è l’Antartide, con la sua vita e i suoi insegnamenti per il nostro futuro”.

L’ingresso è ovviamente gratuito e aperto a tutti

In allegato la locandina dell’evento

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere