L’Atletica Pietrasanta Versilia si tinge d’Azzurro: martedì, infatti, è arrivata in via Pisanica l’ufficialità della prima convocazione in Nazionale per la giovane martellista Martina Ricci, allieva di Claudia Coslovich.

Martina, classe 2007 e da tre anni in forza alla società del presidente Matteo Mattei, nel 2023 ha lanciato a 47,87 metri il martello da 4 chili (in uso nelle competizioni di categoria Assoluti) e a 55,97 quello da 3 (limitato per la categoria Allieve). Il personale, conseguito in un meeting a Livorno lo scorso 22 luglio, le è valso la quarta prestazione stagionale nella categoria di appartenenza a livello nazionale, mentre con la misura di 54,57 metri (martello da 3 kg) si è aggiudicata il titolo regionale Allieve nei campionati disputati il 16 settembre a Siena.

Nei primi giorni del nuovo anno sarà al lavoro con tutti gli “Azzurrini” in vista degli appuntamenti internazionali della prossima stagione, gli Europei under 18 a Banska Bystrica (18-21 luglio) e i Mondiali under 20 a Lima (27-31 agosto). Alla giovane atleta e a tutto il team del presidente Mattei le congratulazioni dell’assessore allo sport di Pietrasanta, Andrea Cosci e un grande “in bocca al lupo” per l’avventura in Nazionale.

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)

Un buon Natale cantato da oltre 200 bambini

Un messaggio di speranza per la Natività sul sagrato del Duomo