Dal 9 al 12 gennaio 2024 torna a Firenze Pitti Immagine Uomo e Filippo conferma la sua presenza con due punti ristoro all’insegna del comfort food e della convivialità. Al Piano Attico si potranno gustare ricette classiche, provenienti dai registri di bordo delle migliori trattorie toscane. Piatti iconici, in grado di trasformare un incontro di lavoro in una pausa pranzo gustosa. La proposta Filippo Easy Lunch coinvolgerà invece il Salone delle Nazioni. Qui, nel pomeriggio di mercoledì 10 gennaio, si svolgerà un evento speciale in collaborazione con Feudi di San Gregorio.

Ma in che modo la tavola, la pausa pranzo, rappresenta un ambito, un momento in cui è possibile unire comodità ed eleganza? Ce lo racconta con il suo modo di fare informale Filippo e la sua brigata, per cui gusto e sapore hanno sempre fatto rima con stile.
E durante la tre giorni in Fortezza, Di Bartola indosserà camice Mastai Ferretti, un marchio che rappresenta il Made in Italy attraverso un’attenta selezione dei tessuti e una manodopera sartoriale d’eccellenza.

Cosa si mangerà da Filippo durante i giorni di Pitti? Al Piano Attico, a fianco del banco bar e dei prodotti di gastronomia in take-away, ci sarà una vera e propria sala ristorante. Qui si potranno assaggiare piatti come la guancia brasata, la zuppa di cipolle, le lasagne e l’insalata Mitoraj, un omaggio allo scultore polacco nel segno del rapporto speciale che da sempre lega Filippo alla Versilia.

Al Salone delle Nazioni la cucina di Filippo è in versione “easy lunch”. Una serie di proposte veloci e take-away per soddisfare i palati internazionali. Qui la sorpresa sarà la schiacciatina del Forte: icona della Versilia degli anni ruggenti. Il ritorno alla tradizione nella proposta di Filippo si lega al concept dell’edizione 105 di Pitti Uomo. Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, la introduce parlando della moda come di “un percorso incessante in avanti e indietro attraverso citazioni e referenze che sembrava impossibile veder tornare, in un clima che annulla le stagioni e cambia i riferimenti”. E Pitti Uomo, “puntuale a ogni stagione arriva per proporre, presentare, confrontarsi, anticipare, cambiare”.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Forte dei Marmi, benvenuto al club Panathlon

Concerto di Capodanno, la tradizione al teatro dell’Olivo