Continua l’impegno su tutti i fronti per cercare di ridurre al minimo i rifiuti indifferenziati ed aumentare la differenziata che a Massarosa lo scorso anno ha toccato percentuali record con il primato in Versilia. Gli abiti usati ma in ottime condizioni che quindi possono essere ancora riutilizzati potranno essere consegnati al Centro del Riuso intercomunale in via Gusceri 51 a Camaiore dopo la prossima inaugurazione. Mentre gli abiti comunque non deteriorati nel tessuto potranno essere da adesso consegnati al Centro di Raccolta di Rietto, in via Rietto a Massarosa dove sono stati collocati dei cassonetti appositi per abiti usati dove gli utenti potranno conferire gli abiti usati non usurati. Il materiale raccolto viene inviato ad un impianto di recupero a Prato specializzato nel trattamento del tessile. 

“L’obiettivo è di riuscire a ridurre ulteriormente il conferimento di indifferenziato – spiega l’assessore all’ambiente Mario Navari – ringraziamo ERSU per questa ulteriore progettualità che si unisce al nuovo Centro del Riuso, insieme cerchiamo di percorrere tutte le strade che ci possano permettere di avvicinarci al traguardo del rifiuti zero”. 

Il Centro di Raccolta del Rietto è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 7:00 alle ore 13:00 e il mercoledì, dalle ore 7:00 alle ore 19:00. Possono accedere sia i cittadini residenti, muniti semplicemente di tessera sanitaria, – qualunque membro del nucleo familiare – che i privati cittadini, proprietari di seconda casa, muniti di tessera sanitaria – soltanto l’intestatario utenza TARI.

“Massarosa è un comune virtuoso sulla differenziata grazie ai nostri cittadini – conclude la Sindaca Simona Barsotti – adesso anche per gli abiti usati abbiamo ben due nuove opportunità per non farli finire nell’indifferenziato sono sicura che i massarosesi anche in questo caso faranno la differenza”.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

Gaia, entro aprile completati gli asfalti a Bargecchia

Alla scoperta delle erbe commestibili