Rinnovo della rete di acquedotto, prosegue il cantiere a Camaiore

Proseguono i lavori di Gaia SpA per la sostituzione dell’acquedotto a Camaiore Capoluogo. Terminata la stesura delle nuove tubazioni nella parte bassa di via Fondi (tratto Viale Oberdan – via Bellosguardo), il cantiere si ora spostato su via Roma, che verrà interessato nel tratto tra Piazza Romboni e via delle Silerchie).

Terminato questo, stesso intervento sarà realizzato in via Silerchie (tratto via Roma – via Risorgimento), Contrada Palmerini e Viale Oberdan (tratto via Ghirlanda – via Fondi). A fine di tutti gli interventi, la Città potrà contare su oltre 2 km di nuove tubazioni, con le strade che saranno completamente riasfaltate.

“Prosegue un maxi-progetto che la Città attendeva da anni – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche -. Dopo l’impegnativo cantiere su via Fondi alta, proseguiamo a ridosso del Centro Storico con opere fondamentali per il benessere della comunità e l’efficienza dei servizi pubblici ai cittadini. Un’opera su cui lavoriamo da diversi anni e che adesso riusciamo a vedere, passo dopo passo, finalmente realizzato”.

5818665540951066767
Rinnovo della rete di acquedotto, prosegue il cantiere a Camaiore 2

Oltre a questi tratti, si ricorda che la stessa opera è in corso anche in via Misciano (700 metri) e in via Masini a Capezzano Pianore (500 metri). Entrambi i cantieri sono nelle fasi finali, così come quello del maxi-progetto nell’area del Magazzeno e altre strade di Lido di Camaiore (via del Magazzeno, via Montecassino, via Mentana, via Montecastrese, via del Merlino, via Gladioli e via delle Camelie) che, in quel caso, oltre all’acquedotto (circa 3,2 km), vedeva anche l’ampliamento della rete fognaria ove assente (circa 1,8 km).

Per tutti i cantieri Gaia, si ricorda che le strade oggetto di manomissione saranno completamente riasfaltate, così come sta succedendo a Capezzano Pianore, dove sono in corso riasfaltature per oltre 3 km negli svariati tratti oggetto di sostituzione dell’acquedotto nei mesi scorsi (via Cafaggiolo, via don Eugenio Benedetti, via Caravello, via dell’Antenna, via Carraia e via Paduletto).

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido