Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia

Si è svolto sabato scorso, 3 maggio, presso l’hotel Esplanade di Viareggio, l’importante convegno dal titolo “Sostenibilità e Urbanistica Viareggio“, organizzato da Forza Italia. L’evento ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico e ha visto il confronto tra rappresentanti politici e delle principali associazioni di categoria del territorio sulle sfide urbanistiche e di sviluppo sostenibile che attendono la città nei prossimi anni.

conv
Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia 3

La mattinata, introdotta e moderata dall’Ing. Stefano Simonetti, Responsabile Provinciale urbanistica e infrastrutture, è stata aperta dai saluti istituzionali di Carlo Bigongiari, Segretario Provinciale di Forza Italia, e di Vittorio Fantoni, segretario comunale. A seguire, l’intervento di Silvia Dell’Amico, responsabile regionale Infrastrutture, ha delineato il quadro delle principali sfide urbanistiche che Viareggio dovrà affrontare nel prossimo futuro.Particolarmente significativi i contributi dei rappresentanti delle associazioni di categoria presenti: Michele Montemagni (Presidente Assocamping), Andrea Giannecchini (Presidente CNA) accompagnato da Damasco Rosi (Direttore CNA), Francesco Giannerini (Presidente Confesercenti) con Daniele Benvenuti (Responsabile Confesercenti), Alessandro Gabriele e Guglielmo Francini di FIMAA, Michela Fucile (Presidente Confartigianato) e Riccardo Lari (Presidente Confindustria Toscana Nord). I loro interventi hanno evidenziato le necessità specifiche dei vari settori produttivi in relazione allo sviluppo urbano sostenibile della città. Punti ai quali ha prestato molta attenzione e rilanciato con proposte concrete il candidato sindaco per le prossime elezioni a Viareggio, Ciro Costagliola.

convegno
Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia 4

Le conclusioni dell’evento sono state affidate a Marco Stella, Segretario regionale di Forza Italia, che ha rimarcato l’impegno per la prossima legislatura a finanziare con 5 milioni di euro il secondo lotto dell’Asse di Penetrazione, e all’On. Deborah Bergamini, Vice Segretario Nazionale di Forza Italia. “A Viareggio ho avuto l’onore di concludere l’evento ‘Sostenibilità e Urbanistica’ organizzato da Forza Italia!”, ha dichiarato l’On. Deborah Bergamini. “Un momento importante per discutere del futuro delle infrastrutture della nostra città, insieme a tanti rappresentanti istituzionali e produttivi. È stato un’occasione di ascolto e confronto con le categorie produttive di Viareggio, un dialogo che Forza Italia ha voluto fortemente per costruire soluzioni concrete e sostenibili. Continuiamo a lavorare per una Viareggio più moderna e sostenibile, con infrastrutture che rispondano alle esigenze dei cittadini e delle imprese. Insieme possiamo fare la differenza!”

Carlo Bigongiari, Segretario Provinciale di Forza Italia, ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’iniziativa: “Il convegno ha rappresentato un’opportunità concreta di dialogo tra politica e categorie produttive. La numerosa partecipazione e il livello degli interventi confermano quanto sia sentita la necessità di un confronto costruttivo sui temi dello sviluppo urbano sostenibile. Come Forza Italia, continueremo a promuovere questo metodo di ascolto e collaborazione per il bene della nostra città.”

L’evento si inserisce nel percorso di Forza Italia volto a costruire proposte concrete per il territorio attraverso il dialogo diretto con le realtà produttive e i cittadini.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Carenza di medici, la Regione approva le misure straordinarie

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio