Via libera dalla giunta comunale per interventi di manutenzione straordinaria allo stadio Buon Riposo di Pozzi.
Il nuovo progetto di fattibilità tecnico economica, dall’importo complessivo di 486 mila euro, ha ottenuto il finanziamento regionale grazie a un bando per il sostegno a investimenti a favore di impianti sportivi.
Il progetto prevede l’ampliamento e la manutenzione straordinaria degli spogliatoi e dei servizi interni dello stadio Buon Riposo, attraverso la realizzazione di nuove pavimentazioni, l’installazione di sedute sulle gradinate lato Viareggio, l’eliminazione di barriere architettoniche attraverso la realizzazione di percorsi agevolati per i disabili.

“A breve inizieranno i primi interventi – spiega Giacomo Tarchi, consigliere comunale con delega allo sport – tali comunque da non creare alcun disagio al regolare svolgimento delle partite di campionato. La tabella di marcia è stata programmata in maniera tale da non influenzare alcun evento anche nei mesi a seguire. I lavori inizieranno a ruota dell’ultima giornata di campionato e del Palio dei Micci, e non condizioneranno nemmeno il Torneo di calcio delle contrade che si svolgerà in concomitanza con il grosso dei lavori, in quanto abbiamo già programmato l’installazione di spogliatoi provvisori. In tal modo le opere di miglioria non creeranno alcun problema al regolare svolgimento di questo atteso appuntamento sportivo”.
Dopo l’impegnativo intervento di manutenzione straordinaria sulla piscina comunale, che ha restituito alla comunità un impianto sicuro e funzionale, proseguono anche altri lavori di miglioria su diverse strutture sportive pubbliche. Sono infatti in fase di completamento i lavori di potenziamento del campo sportivo di Minazzana.

Nei giorni scorsi, infine, sono state installate nuove attrezzature ginniche nella palestra della scuola Pea a Marzocchino, integrando l’esistente o sostituendo i pezzi danneggiati. In particolare, sono stati posizionati un nuovo quadro svedese, funi e pertiche, una scala curva e dei nuovi materassi.
“Una implementazione delle attrezzature a vantaggio della scuola – sottolinea Tarchi – in modo tale che siano a disposizione tutte quelle strutture necessarie allo svolgimento delle attività ginniche. Le recenti opere di ampliamento e miglioria della palestra ne hanno fatto un impianto efficiente. In generale, in questi anni abbiamo lavorato per un miglioramento generale di tutti gli impianti sportivi del territorio. Entro la fine dell’anno avremo la nuova e moderna palestra della Frediani a Seravezza, e altre novità sono in fase di programmazione per garantire una adeguata risposta a tutte le realtà sportive del territorio e ai cittadini”.