La terra continua a tremare, dopo la scossa di 4.3 arriva un nuovo sisma di magnitudo 2.3

La terra non smette di tremare nel Pisano. Dopo la forte scossa di magnitudo 4.3 registrata alle 10,15, avvertita su tutta costa, da Torre del Lago a Massa Carrara, e a Lucca città, seguita da cinque eventi sismici di minore intensità, nel primo pomeriggio è stata registrata una nuova scossa di magnitudo locale 3.2, distintamente avvertita dalla popolazione pisana, ma anche in più zone della regione.

Il sisma ha riportato la paura tra i residenti, molti dei quali erano già fuori dalle abitazioni in attesa dell’evoluzione dello sciame sismico, che continua a interessare l’area.

Nel frattempo, proseguono senza sosta le verifiche tecniche sugli edifici pubblici, sulle scuole e sulle infrastrutture da parte dei tecnici e della Protezione civile, per escludere eventuali criticità causate dalle numerose scosse che si stanno susseguendo dalla mattinata.

Al momento non risultano segnalazioni di danni rilevanti o feriti, ma l’attenzione resta altissima. Le autorità invitano i cittadini a seguire esclusivamente gli aggiornamenti ufficiali, mentre il monitoraggio dell’attività sismica prosegue in tempo reale.

Ti protrebbe interessare

terremoto

Sisma, scattano i controlli in tutta la Versilia: centri estivi a Viareggio sospesi

Terremoto, stop ai treni: sospesa la circolazione su quattro linee toscane

Sciame sismico: dopo la forte scossa la terra trema ancora, altre cinque scosse registrate