DALLA GERMANIA IN RIVA AL LAGO I GIOVANI MUSICISTI DI REGENSBURG

image005VIAREGGIO. La Fondazione Festival Pucciniano ospiterà il prossimo 24 maggio alle 18 all’Auditorium Enrico Caruso un Concerto della Junior Classic Orchestra, un’orchestra formata da giovani musicisti di età compresa tra i 12 a 19 anni. Studenti, alcuni già vincitori di concorsi provenienti da diversi istituti e scuole ad indirizzo musicale del distretto di Regensburg in Germania.

Una iniziativa fortemente voluta dalla Fondazione Festival Pucciniano anche per promuovere sempre più Torre del Lago Puccini anche come meta privilegiata del turismo scolastico; oltre che rappresentare una interessante occasione formativa, all’interno di un percorso avviato da diversi anni, per favorire l’educazione alla musica, alla cultura, all’arte, alla lirica, dei giovani del nostro territorio che possono trovare all’interno della ricca programmazione proposta dalla Fondazione durante l’intero anno numerose occasioni per avvicinarsi alla musica e all’opera.

L’auspicio della Fondazione Festival Pucciniano che i giovani e gli studenti del territorio vogliano accogliere l’invito a partecipare al Concerto (ingresso libero) che vedrà anche la straordinaria partecipazione dei giovani artisti del Coro the Rising Sound, giovani cantanti formatisi all’interno del Coro delle Voci Bianche del Festival Puccini che saluteranno i giovani provenienti dalla Germania con un una loro performance

Per la conferma di partecipazione e per ogni ulteriore informazione, la Fondazione Festival Pucciniano è a disposizione al seguente recapito: 0584 350567

Ti protrebbe interessare

Orcadi d’inverno, l’arcipelago scozzese dove il vento racconta storie antiche

Dal 1955 a oggi, 71 anni di storia: il Capar di Pisa rende omaggio al paracadutista Muollo, classe 1933

Quarto posto a un passo dal podio per la Raffaello Motto nella seconda prova di Serie A1