A Pietrasanta un corso gratuito di italiano per cittadini non comunitari organizzato dalla Coop Crea

PIETRASANTA. La cooperativa sociale C.RE.A. gestirà, per conto della Provincia di Lucca nell’ambito del progetto Fei “Lingua e Cittadinanza 2012-2013” e con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, un corso gratuito di italiano rivolto a cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

Il corso, organizzato per i livelli base (A2 e intermedio (B1 e B2), prevede 90 ore di formazione in aula che si terranno fra la fine di agosto ed ottobre prossimi in orario pomeridiano presso il Centro di Formazione Professionale di Pietrasanta in via dell’Osterietta 134.

Il corso, a cui ci si può iscrivere fino al 31 agosto, servirà per la preparazione all’esame per ottenere la Certificazione di Italiano come Lingua Straniera (Cils).

Per informazioni ed iscrizioni:

Centro Servizi per stranieri, presso la Misericordia di Pietrasanta in via Mazzini 103 (lunedì e venerdì 9-12.30, martedì 16-19, mercoledì e giovedì 9-12; tel. 340.8342047, mail [email protected] Sportello Informativo per cittadini stranieri, presso il Comune di Viareggio, piazza Nieri e Paolini, 1 (lunedì e giovedì 8.45-12.45, venerdì 14.30-18.30; tel 0584966769).

Per scaricare la domanda di iscrizione: www.cooperea.it ([email protected]; fax 0584397773)

Ti protrebbe interessare

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

DUE APPUNTAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON I COMMERCIANTI PER FARE IL PUNTO SUL SETTORE E PROGRAMMARE GLI EVENTI NATALIZI