Riordino delle centrali del 118, al lavoro il gruppo operativo

FIRENZE. Si è insediato il “Gruppo operativo per la predisposizione del piano attuativo di riordino organizzativo delle Centrali Operative 118”, costituito con decreto dal direttore generale della Direzione generale Diritti di cittadinanza e coesione sociale, Valtere Giovannini. La riunione si è svolta, nella sede dell’assessorato al diritto alla salute, via Alderotti, in un clima sereno e disteso, di piena collaborazione. La Direzione generale assume sotto la sua responsabilità la regìa complessiva di tutte le aziende sanitarie, adottando tutte le iniziative necessarie atte a ridisegnare l’assetto delle Centrali operative. Su queste basi si svilupperà il futuro lavoro del neo costituito Gruppo operativo.

I rappresentanti delle organizzazioni del volontariato e della Croce Rossa hanno rimarcato con forza la necessità di rispettare in pieno il dettato e lo spirito della delibera di Giunta regionale (n.1.117 del 16/12/2013), nonché della mozione del Consiglio regionale (n.748 del 14/01/2014), che indicano un percorso unitario, rispettoso degli equilibri e della partecipazione di tutti i soggetti interessati.

Il Gruppo operativo ha poi costituito al proprio interno un gruppo di lavoro tecnico, coordinato da Daniela Matarrese, dirigente responsabile del settore programmazione e organizzazione delle cure, con il compito di predisporre i documenti tecnici necessari per la più veloce prosecuzione dei lavori, che dovranno concludersi entro 120 giorni dall’approvazione della delibera 1.117/2013, e cioè entro la metà di aprile.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido