(foto Andrea Zani)

Elettrodotto Terna: ecco tutti i terreni da espropriare a Camaiore e Massarosa

CAMAIORE. Tralicci per due nuove linee da 380 e 132 kV. Questo il progetto che la società Terna vuole realizzare sulle colline, arretrandoli dalla piana dell’Oltreserchio dove si trovano attualmente e costruendo una nuova centrale di trasformazione per alimentare l’elettrodotto che attraverserà anche zone dell’entroterra della Versilia, da Massarosa a Camaiore.

La notizia, emersa da qualche giorno, sta rimbalzando dappertutto. Ed ora spunta un documento ufficiale in cui ci sono già nomi e cognomi di chi dovrà rinunciare al suo pezzo di terra per fare spazio ai tralicci.

Cresce il malcontento, specie a Massarosa e Camaiore, per una notizia che i rispettivi sindaci hanno taciuto ai cittadini. In Comuni vicini i cittadini si sono già mobilitati con raccolte firme per bloccare la decisione.

Oltre Camaiore e Massarosa, sono interessati dal passaggio dei tralicci e quindi dagli espropri anche i Comuni di Lucca, Vecchiano e San Giuliano Terme. Clicca qui per il documento completo sugli espropri (Pdf)

Ti protrebbe interessare

La  giraffa di Allegrucci all’ingresso di Triennale Milano

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto