Controlli in Piazza Dante. Dieci mesi di reclusione per un uomo

VIAREGGIO. Nel pomeriggio di ieri, durante un controllo in piazza Dante nei pressi della stazione ferroviaria, il Reparto Prevenzione Crimine ha proceduto all’arresto di un 34enne cittadino marocchino clandestino con precedenti penali inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti ed irregolarità sulle norme di immigrazione.

L’uomo, all’arrivo degli agenti, ha manifestato evidente nervosismo infatti è stato trovato in possesso di circa due grammi di hashish.

Forse credeva di farla franca dichiarando un falso nome, ma come da prassi, per chi non è in possesso di documenti di riconoscimento, è stato portato in ufficio per ulteriori accertamenti.

Dopo l’identificazione, avvenuta mediante il riscontro delle impronte digitali, i poliziotti hanno smascherato lo straniero il quale, con il suo vero nome, risultava avere a suo carico un mandato di cattura emesso dal Tribunale di Lucca.

E’ stato segnalato al Prefetto di Lucca per il possesso della sostanza stupefacente per uso personale ed è stato accompagnato in carcere dove dovrà scontare la pena di 10 mesi di reclusione.

Ti protrebbe interessare

Souvenir pericolosi, Gdf sequestra oltre 3mila articoli

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti