“Qualcuno avvisi Betti che non è più il sindaco di Viareggio da un mese”

VIAREGGIO. “È come se presentassi io, che non sono più presidente della Fondazione Carnevale da un anno, i bozzetti del Carnevale 2015: sarebbe giustamente ridicolo. Eppure Betti, sfiduciato a furor di popolo dalla politica, non più sindaco da un mese, sembra non essersene reso conto, si muove ed agisce, ma soprattutto si fa ancora scrivere proclami e comunicati stampa, come se fosse sempre il primo cittadino di Viareggio. E per fortuna nostra non lo è più”. Lo scrive in una nota Alessandro Santini, ex consigliere comunale di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione Carnevale.

“Scrive ora al governatore Rossi, per chiedere aiuti e finanziamenti per la città, addirittura mettendo a disposizione la sua giunta. Ma quale giunta? Ma non li aveva allontanati lui tutti e obbligati alle dimissioni? Ora Betti pretenderebbe pure che gli ex assessori facessero ancora ciò che vuole lui? Ma questa è fantascienza, fantapolitica, tutto ciò che volete voi. Fantafollia?

“Oggi Betti rincara la dose e annuncia l’inizio dell’asfaltatura della Passeggiata – finalmente, ce n’era veramente bisogno – ma si tratta di un successo del commissario prefettizio e non di Betti: il commissario Romeo oggi riesce a far partire e a fare tutto ciò che la giunta Betti non riusciva a fare e tutto ciò in cui la giunta Betti ha fallito. Ora Betti si incorona autore e artefice dei lavori pubblici che finalmente partono, si mette la corona d’alloro e vorrebbe essere accolto in trionfo come novello Cesare viareggino.

“Ma attento Betti, beccheresti solo pomodori e uova marce. I viareggini, a differenza tua, si ricordano perfettamente che l’asfaltatura della Passeggiata che volevi a tutti i costi, fu giustamente bloccata dal ragioniere capo Santoro perché ravvisò enormi irregolarità da far intervenire addirittura la Procura della Repubblica. I viareggini ricordano perfettamente che ciò che oggi annunci in pompa magna non è merito tuo. Finalmente il commissario prefettizio Romeo ha messo ordine alle cose e finalmente i lavori possono iniziare, finalmente c’è una persona seria e competente che sta cercando con saggezza di far funzionare la macchina comunale e far ripartire Viareggio, che mai, come con Betti, ha toccato il fondo.

“Sia ben chiaro a tutti: tutto ciò che vediamo fare finalmente da oggi è solo ed unicamente merito del commissario prefettizio Romeo.

“Leonardo, mettiti l’anima in pace: oggi sei il signor Betti e basta”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno