PARCHEGGI PIÙ CARI, A PARTIRE DALLA TERZA ORA, IN CENTRO E A MARINA

260px Pietrasanta piazza del teatro2PIETRASANTA. Parcheggiare la propria auto nel centro storico e a Marina di Pietrasanta, adesso, costerà di più. A partire dalla terza ora in poi: che rispetto al passato la tariffa verrà raddoppiata (2 euro), mentre quelle per la prima mezz’ora (50 centesimi) e la prima ora di parcheggio (1 euro) restano invariate.

Questo è quanto emerge da un articolo a firma di Luca Basile pubblicato oggi martedì 15 maggio su “Il Tirreno”. Il provvedimento varato dalla giunta Lombardi è destinato a sollevare qualche polemica, soprattutto tra i futuri fruitori di stabilimenti balneari ma anche discoteche e ristoranti.

“Siamo il Comune della Versilia con le tariffe più basse alla voce parcheggi”, ha dichiarato alla stampa l’assessore Daniela Ferrieri. “Lo resteremo anche dopo questo aumento: detto questo il rincaro, a partire dalla terza ora, servirà anche per garantire un maggiore ricambio di presenze nel centro cittadino, senza dimenticare che esistono spazi di sosta gratuiti alla Pesa e al Terminal Bus.”

Anche per la zona di Marina di Pietrasanta il principio è lo stesso. “Lungo il litorale l’aumento, sempre a partire dalla terza ora, è di soli 50 centesimi”, precisa Ferrieri. “Ricordo inoltre che esiste la possibilità di sottoscrivere abbonamenti giornalieri, settimanali e mensili tra i 7 e gli 85 euro complessivi».

L’aumento delle tariffe dovrebbe garantire alle esangui casse comunali, alle prese con un disavanzo di sette milioni e mezzo di euro, un guadagno di circa 200mila euro.

Ti protrebbe interessare

Torna “Papà ti salvo io” sulla spiaggia di Lido

Confronto Candidati Sindaco Camaiore 2017

Lido di Camaiore, Daddio lascia la presidente dei balneari

Bresciani: “rendiconto 2025, dalla stabilità i presupposti di sviluppo”