VIAREGGIO. Durante le ultime notti i Carabinieri della Compagnia di Viareggio sono stati impegnati in diversi controlli nella zona della Darsena e sul litorale al fine di prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, nonché contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio. In totale sono state impiegate 5 pattuglie delle dipendenti Stazioni e sono state controllate 70 macchine, più di 100 persone, alcune delle quali di nazionalità straniera, e circa 20 persone sono state sottoposte all’alcol test.
Durante l’attività è stato denunciato in stato di libertà un italiano poiché trovato nei pressi della pineta di ponente in possesso di 4 involucri di marjuana del peso di oltre 25 gr. nonché di 70 bustine in cellophane utilizzate per il confezionamento dello stupefacente.

Inoltre durante tali controlli i Carabinieri di Torre del Lago hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un giovane, classe 1988, albanese, pluripregiudicato, per il reato di tentato furto su autovettura e danneggiamento.
In particolare il ragazzo è stato sorpreso nei pressi della passeggiata di Viareggio all’interno di un’auto. I successivi accertamenti permettevano di appurare che il cittadino albanese aveva mandato in frantumi il vetro lato passeggero al fine di rovistare all’interno della vettura. Infatti a seguito di perquisizione il predetto è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari e di una giacca proprio del proprietario dell’auto. Inoltre sono stati sequestrati vari oggetti atti allo scasso verosimilmente utilizzati dallo stesso per i suoi colpi.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il giovane  è stato accompagnato presso gli Uffici del Comando Stazione di Torre del Lago per le incombenze di rito e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri controlli cronaca viareggio

ultimo aggiornamento: 07-07-2015


Legalizzazione della canapa. Consigliere regionale pianterà cannabis nel suo ufficio

Entrano in un ristorante all’orario di chiusura e rubano in cellulare. Fermati due uomini