Il Pd versiliese incontra il consigliere regionale Baccelli

VIAREGGIO. Nei giorni scorsi al Pd Versilia si è tenuto il primo di una serie di incontri fra amministratori del partito democratico provenienti da tutti i comuni della Versilia e Stefano Baccelli, ex presidente della Provincia di Lucca e oggi consigliere regionale.

“Abbiamo iniziato parlando della qualità delle acque, con un focus particolare sulla balneazione e sull’accordo di programma fra Comuni Versiliesi e la Regione che prevede interventi sul sistema fognario e un impianto di sanificazione delle acque sulla Fossa dell’Abate”, scrive in una nota il Pd versiliese. “La ragione per la quale si è deciso di iniziare da questo tema è abbastanza evidente: la balneabilità, la qualità e la pulizia delle acque sono importanti da un punto di vista della salute dei cittadini, ma anche fondamentali per tutto il sistema economico della Versilia.

“A questo incontro, oltre agli amministratori dei Comuni versiliesi, sono state invitate alcune persone esperte sull’argomento, che gentilmente hanno dato il loro contributo di idee. La serata è iniziata con l’aggiornamento sullo stato di attuazione dell’accordo di programma da parte degli amministratori del comune capofila, Camaiore, per il quale erano presenti il sindaco, il vicesindaco nonché assessore all’ambiente, il capogruppo del Pd e la Presidente della Commissione ambiente. Per gli altri Comuni erano presenti il vicesindaco e l’assessore all’ambiente di Massarosa, il capogruppo del Pd di Viareggio, un consigliere comunale di Pietrasanta esperto di sistema delle acque, il vicesindaco di Seravezza e il presidente del consiglio di Stazzema con delega all’ambiente. Abbiamo confermato l’idea di far diventare questo tavolo permanente anche se modulato riguardo le tematiche. Nel prossimo incontro affronteremo in modo specifico la questione Lago di Massaciuccoli con altri esperti e amministratori.

“Stefano Baccelli si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa che ha definito veramente utile, concreta e interessante”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno