Addio al dottor Arnaldo Zani, portò su gomma i carri del Carnevale

Nel pomeriggio di ieri è venuto a mancare, all’età di 98 anni, all’affetto dei figli e dei nipoti il dottor Arnaldo Zani. Da anni si era trasferito a Roma per motivi di lavoro avendo sempre nel cuore la Sua Versilia, dove ancora risiedono i figli Alessandro e Serenella e dove è stato attivamente presente sino agli anni 60 .

Titolare, dopo suo padre, delle Tranvie Alta Versilia, che con i suoi treni trasportava, avendo loro costruita la strada di Arni e la galleria del Cipollaio, blocchi di marmi dalle cave sino al pontile di Forte dei Marmi. Attivamente partecipe, quale Vice Presidente dell’allora Comitato Carnevale di Viareggio , fu lui a proporre il primo corso mascherato gratuito e di usare le ruote di gomma nei carri che sino ad allora , con le ruote di ferro, danneggiavano ogni volta il manto stradale.

zaniLaureato in scienze politiche, militante nell’allora Partito Repubblicano e sino all’ultimo interessato agli eventi politici. Lucidissimo sino all’ultimo momento della sua lunga vita, lascia in tutti il ricordo di un piacevolissimo affabulatore e galante Signore. La formula per la sua longevità: essere curiosi . Non è l’affievolirsi della vista, dell’udito, della memoria, della libido che segna l’avvento della vecchiaia e annunzia la prossima fine; ma è, dall’oggi al domani, la caduta della curiosità.

Il funerale si terrà domani (21 giu) alle 15:30 alla chiesa Sacro Cuore di Lido di Camaiore

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino