EMERGENZA ACQUA, GAIA: “I NOSTRI TECNICI HANNO RISOLTO IL PROBLEMA IMMEDIATAMENTE”

ermindo tucci CAMAIORE. L’Asl 12 della  Versilia ha dichiarato nella mattinata di oggi il ritorno alla potabilità dell’acqua di Capezzano.

A seguito delle ultime analisi del 12 giugno scorso, infatti, presso l’Acquedotto di Capezzano Rotaio nel Comune di Camaiore, non si rilevano più presenze fuori norma del batterio Escherichia Coli, tutti i valori sono nella norma, e l’acqua erogata è stata definita “Conforme e idonea al consumo umano.”

“I tecnici di Gaia si sono impegnati immediatamente nel risolvere il problema all’impianto di produzione e dosaggio di biossido di cloro, che aveva provocato il leggero inquinamento delle acque, e in poche ore avevano risolto il problema – ha dichiarato il presidente di GAIA, Ermindo Tucci –  Giustamente occorreva attendere i nuovi prelievi, le analisi dell’ASL e la revoca dell’ordinanza da parte del Comune, per poter lanciare un messaggio rassicurante ai cittadini, che ci hanno chiamato numerosi in questi giorni. Adesso il momento è arrivato e tiriamo anche noi un sospiro di sollievo vedendo confermato quanto già prevedevamo. L’acqua può essere adesso tranquillamente bevuta”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana