Uno straniero è stato bloccato alla stazione dalla polizia ferroviaria di Viareggio ed è sospettato dell’omicidio di un senza tetto probabilmente di origine ungherese di 42 anni che è stato accoltellato stamani (7 nov) fuori dal Palazzetto in Darsena a Viareggio.
Un uomo che si trova negli uffici della Compagnia dei carabinieri di Viareggio, testimone di quanto accaduto, è stato interrogato dai militari, anche lui insieme ad un altro ragazzo dormiva fuori dal palazzetto dello sport.
“Stiamo cercando insieme alla polizia, con la quale collaboriamo sempre – dice Maro Rosi, colonnello e comandante provinciale -, di avere il quadro chiaro della situazione, per adesso si tratta di un sospettato”.
Lo straniero è stato trovato dalla polizia ferroviaria alla stazione, ignoto però il motivo per il quale si trovasse lì. La vittima ha riportato ferite di arma da taglio al volto.
Sarà il medico legale Stefano Pierotti che dovrà esaminare il corpo portato preso l’obitorio dell’ospedale Versilia per stabilire come è morto il senzatetto che non era stato mai visto in zona.