DEL CARLO (UDC): “NON SI POSSONO PARIFICARE LE UNIONI DI FATTO A QUELLE DELLA FAMIGLIA NATURALE”

del carlo udcVIAREGGIO. Giuseppe Del Carlo, capogruppo Udc Toscana, interviene in merito alla questione relativa alle coppie di fatto ora che in città, con il Gay Pride la questione è all’ordine del giorno. “Una cosa sono i diritti civili dei singoli che possono convivere liberamente senza discriminazione alcuna. E’ giusto anche che si arrivi ad una disciplina legislativa di tutela. Quello che non sarebbe in alcun modo giusto è parificare le unioni di fatto alla famiglia naturale che va tutelata sia sotto il profilo  economico – sociale, presidio fondamentale della società, la cui stabilità è importante per la natalità e per l’educazione della prole.

Si tratta di aspetti rilevanti della nostra convivenza civile che vanno valutati con  grande senso di responsabilità senza clamore e senza strumentalizzazioni, come invece sta avvenendo da parte dell’Assessore regionale Scaletti.

Le istituzioni non possono scendere a questi livelli di propaganda, ma ricercare soluzioni serie e meditate nell’interesse di tutti i cittadini senza facili banalizzazioni.”

 

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale