CASSA INTEGRAZIONE PER LA QUADRIFOGLIO SCAVI, STACCIOLI: “GLI ENTI PUBBLICI TROVINO I SOLDI”

quadrifoglio scavi MASSAROSA. “È necessario trovare quanto prima una soluzione per sbloccare la situazione dei crediti che la Quadrifoglio Scavi vanta nei confronti degli Enti pubblici”. A dichiararlo è la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto), coordinatore di Movimento Identità Toscana, alla luce della notizia degli operai della Quadrifoglio Scavi messi in cassa integrazione.

“In qualità di vicepresidente della Commissione Emergenza occupazionale – continua la consigliera – ho chiesto al presidente della Commissione Paolo Marini un incontro con le Rsu aziendali”.

“Comuni e province stanno attraversando essi stessi un periodo particolarmente delicato – prosegue Staccioli – ma a rimetterci non possono essere sempre i lavoratori. Dobbiamo garantire un futuro alle piccole e medie imprese, altrimenti non faremmo altro che allontanare ulteriormente la ripresa economica”.

L’incontro con la commissione regionale potrebbe svolgersi già la prossima settimana, o comunque entro la fine del mese di luglio.

Ti protrebbe interessare

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»