Gemellaggio musicale tra Pietrasanta e Tournus. La Schola Cantorum e la Chorale Les Baladins si sono incontrate a Villa Laguidara

Ieri sera, 10 aprile, si è svolto nel teatro di Villa Laguidara a Marina di Pietrasanta, un incontro musicale gemellato tra la Schola Cantorum della Misericordia di Marina di Pietrasanta e la Chorale Les Baladins della cittadina francese di Tournus.
Da parte della Schola Cantorum sono stati eseguiti pezzi classici di Verdi e canti della tradizione napoletana, diretti dal Maestro Stefania Goti. La Corale Le Baladinis Du Tournugeois ha eseguito canti popolari francesi della Loira, diretti dal maestro Clement Mepas. Grande la partecipazione del pubblico che ha applaudito entusiasta le esecuzioni.
Il Presidente del Comitato gemellaggi del Comune di Pietrasanta, Daniela Zalcetti, ha presenziato ed omaggiato l’ensemble con un piccolo pensiero a nome della cittadinanza, ribadendo l’importanza delle piccole realtà locali, proprio come le corali, che in maniera gratuita si impegnano a salvaguardare e mantenere vive le tradizioni popolari.

Ti protrebbe interessare

Via alle raffinate suggestioni del “K-Art Pietrasanta”

Andrea Paris  porta alla Versiliana una serata di comicità e illusionismo

Pietrasanta-Palafrugell, amicizia nel segno dell’arte