la storia di viareggio

La Storia di Viareggio alla Vela, un successo di pubblico

[amazon_link asins=’8885488234′ template=’ProductCarousel’ store=’versiliatod01-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b5703e9f-f662-11e8-8882-4536fc6357c9′]

 

Una presentazione molto partecipata quella che si è tenuta ieri alla libreria La Vela di Corso Garibaldi a Viareggio. Protagonista La Storia di Viareggio, il volume curato dal giornalista Marco Pomella per Typimedia editore. A moderare l’incontro Erika Pucci, insegnante e blogger. Presenti ospiti importanti a partire dall’editore del libro, il noto scrittore e giornalista Luigi Carletti, e due ex sindaci della città, Luca Lunardini e Andrea Palestini.

L’occasione è stata la presentazione del libro pubblicato a metà novembre che racconta con stile snello la storia di Viareggio dalla Preistoria fino ai nostri giorni. Ma i tanti partecipanti hanno assistito anche ad una bella discussione sulla Viareggio di oggi e di domani, con riferimenti al Carnevale, ai tragici fatti del 29 giugno 2009, all’esperienza dei trabaccolari  e all’antico, e controverso, rapporto tra Lucca e Viareggio. Un’ora piacevole per quanti hanno preso parte all’iniziativa.

foto FABIO MUZZI

la storia di viareggio
foto FABIO MUZZI
la storia di viareggio
foto FABIO MUZZI

 

Ti protrebbe interessare

A PIETRASANTA IL CORSO GRATUITO PER IMPARARE A USARE I MEDIA DIGITALE

C’è da Ridere debutta al Festival La Versiliana

Antonio Padellaro e Paolo Del Debbio: due modi diversi di fare giornalismo ospiti al Caffè della Versiliana