tessera pd

Verso le elezioni, riunione degli iscritti del Pd col commissario

Ieri sera alle ore 21.00 si è tenuto in videoconferenza un attivo degli iscritti convocati dal commissario Alessandro Franchi. All’ordine del giorno vie erano le comunicazioni delle stesso commissario con la volontà di aggiornare gli iscritti e confrontarsi sulla strada che in queste settimane è stata percorsa. Alla riunione hanno partecipato 33 persone e ne sono intervenute 18. Non vi è stata la presentazione di alcun documento e quindi, ovviamente, non si è sviluppata una discussione o una votazione in tal senso.

La riunione, convocata da Alessandro Franchi, è stata l’occasione utile per ribadire, ancora una volta, le intenzioni e le tappe del percorso che il commissario sta conducendo. In un momento difficile, come quello che stiamo vivendo, alla luce dei grandi stravolgimenti che il Covid-19 ci ha procurato e lasciato, di fronte al rischio che le destra possano affermarsi e arrivare al governo delle città più importanti e strategiche per la Regione Toscana è compito e responsabilità del Partito Democratico confrontarsi e verificare le possibilità di dialogo con tutte quelle forze e amministrazioni che si riconoscono nello spazio del centro-sinistra e nei nostri valori progressisti. In questa direzione si è aperto uno spazio di discussione anche con Giorgio Del Ghingaro, attuale sindaco di Viareggio, con il quale ci siamo confrontati e in cui abbiamo trovato una disponibilità al dialogo con il Partito Democratico sui temi di interesse Viareggino, Versiliese e Toscano.

L’incontro che si è tenuto ed ha visto la partecipazione di alcuni iscritti è una delle tappe di un percorso di ascolto che non si chiuderà né si fermerà con la serata di ieri sera. La volontà, infatti, è quella di proseguire rapidamente con ulteriori momenti di discussione e scambio con tutti gli iscritti del PD di Viareggio,con il  Partito Democratico della Versilia e tutti coloro che nella società civile, nei mondi del volontariato, dell’impresa e della cultura si riconoscono nei valori progressisti e del centro sinistra.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance