MARCUCCI (PD): “BARBARA CUPISTI RACCONTA UNA REALTÀ DRAMMATICA”

marcucciLUCCA. “Barbara Cupisti, con il suo documentario ‘Fratelli e sorelle’, contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema delicato come quello delle condizioni di vita insopportabili nelle carceri italiane. Sono davvero contento che la sua opera si sia aggiudicata il Premio Ilaria Alpi come miglior reportage lungo.” Così il senatore Andrea Marcucci, responsabile cultura del Pd della Toscana, sull’importante riconoscimento andato alla regista viareggina.

“Un documentario crudo e forte che racconta il drammatico sovraffolamento delle nostre prigioni, una realtà che purtroppo ben conosciamo anche in Toscana”, prosegue il parlamentare. “A Barbara Cupisti vanno i miei personali complimenti e credo anche quelli di tutti i viareggini, per un premio prestigioso come quello intitolato alla memoria di Ilaria Alpi, che si aggiunge ad una carriera davvero già molto significativa.”

Ti protrebbe interessare

Centri estivi, Bergamini (FI): “Troppi costi per le famiglie durante l’estate, la Regione intervenga con contributi e convenzioni”

David Marcucci corre alle regionali, è nella civica a sostegno di Tomasi presidente

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA