Fiamme all’alba nell’impianto rifiuti di Capannori: maxi intervento dei Vigili del Fuoco

Momenti di apprensione all’alba in località Salanetti, nel comune di Capannori, dove un incendio ha interessato un impianto di smaltimento rifiuti. L’allarme è scattato alle 5:15 del mattino, facendo scattare un imponente intervento dei Vigili del Fuoco.

Sul posto sono confluite squadre dei Comandi di Lucca, Pistoia e Prato, supportate dall’autobotte proveniente da Viareggio. Grazie al rapido dispiegamento di uomini e mezzi, le fiamme sono state contenute evitando che il rogo si propagasse ulteriormente.

Le operazioni sono tuttora in corso: i Vigili del Fuoco stanno provvedendo al completo spegnimento dei focolai residui e alla messa in sicurezza dell’area interessata dall’incendio.

Al momento non sono note le cause che hanno provocato il rogo.

Fiamme all’alba nell’impianto rifiuti di Capannori: maxi intervento dei Vigili del Fuoco 2

Ti protrebbe interessare

Dal mare di Viareggio al cuore del Vaticano: il presepe dei maestri del Carnevale incanterà il Natale 2026

Onde traditrici e panico in spiaggia: doppio intervento dei bagnini tra bambini e turisti trascinati al largo

Fiamme da un inverter fotovoltaico, paura in un’abitazione