VIAREGGIO – Stretta della Prefettura di Firenze in vista delle due sfide calcistiche tra Fucecchio e Viareggio. È stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Comune di Viareggio per gli incontri in programma il 7 e l’11 novembre.
Il provvedimento arriva al termine delle valutazioni delle Forze di polizia e del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha esaminato la situazione sotto il profilo dell’ordine pubblico.
La disposizione, adottata ai sensi dell’articolo 2 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, riguarda entrambe le partite: quella del 7 novembre, valida per il campionato di Eccellenza, girone A, stagione 2026/2027, e quella dell’11 novembre, in programma per la Coppa Italia Dilettanti.
Per i tifosi residenti a Viareggio non sarà quindi possibile acquistare i tagliandi per assistere alle due gare. Una misura restrittiva decisa dalla Prefettura per prevenire possibili criticità e garantire lo svolgimento degli appuntamenti sportivi in condizioni di sicurezza.