BROGI (LEGA NORD): “GIÙ LE MANI DAI RIONI, I SACRIFICI LI FACCIA LA FONDAZIONE CARNEVALE”

rione darsena1VIAREGGIO. “Giù le mani dai rioni. I sacrifici li faccia la dirigenza, riducendosi i compensi e le indennità”. Interviene così Alessia Brogi, segretario comunale della Lega Nord viareggina, sui tagli previsti per il Carnevale 2013. “In questo modo si allontana la manifestazione dalla cittadinanza e dal luogo simbolo del Carnevale, ovvero i rioni.”

Poi, la segretaria comunale del Carroccio pone l’attenzione “sulle responsabilità di chi gestisce e amministra la Fondazione Carnevale. Questi dovrebbero sopportare gli effetti del bilancio annuale. Quindi, se la manifestazione fosse in attivo, gli utili dovrebbero essere equamente distribuiti anche per i rioni.

“Qualora, invece, il bilancio fosse in rosso le responsabilità sono chiaramente dei dirigenti che hanno sbagliato nello svolgimento dell’incarico, o per negligenza o per mancanza di capacità tecniche.

“I carri, le maschere, la musica, i rioni: è questo il Carnevale! Il Carnevale di Viareggio è di tutti i viareggini e si identifica con i rioni.

“È la storia della gente di Viareggio che è alla base di tutto, del loro impegno e delle loro tradizioni. Un’eredità artistica e culturale che non va distrutta.”

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Carenza di medici, la Regione approva le misure straordinarie

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio