VIAREGGIO. “Mi viene persino difficile commentare una notizia del genere…”. Cristina Boncompagni, coordinatrice comunale del circolo viareggino di Sinistra Ecologia e Libertà, fatica a trovare le parole per una sua analisi sulla notizia della possibile candidatura di Mauro Moretti, ad delle Ferrovie dello Stato, da parte del Pd. Poi, però, chiosa: “Indignazione fortissima.”

Anche l’ex assessore comunale alla cultura si fa dunque portavoce dei sentimenti di un’intera città che ha appreso dai quotidiani nazionali l’indiscrezione su Moretti. “Come si può pensare di fondare un’alleanza di governo progressista, volto a migliorare le condizioni di vita e i diritti dei lavoratori, candidando una persona come Moretti?”, osserva Boncompagni. “Ricordiamo ancora tutti le espressioni intollerabili che l’ad di Ferrovie dello Stato pronunciò a proposito della strage di Viareggio. E non dimentichiamo che ha consentito il passaggio in città di veicoli altamente pericolosi. Uno così va tenuto alla larga.”

Per Boncompagni si tratterebbe di una “offesa mortale nei confronti di chi l’ha morte l’ha subita, e parlo non solo delle 32 vittime della strage ma dell’intera cittadinanza viareggina.”

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

TURISMO, 18 MILIONI DI EURO DALLA REGIONE

DEL DOTTO: “MORETTI CANDIDATO DEL PD? NO GRAZIE!”