VIAREGGIO. E alla fine, nel tardo pomeriggio, è arrivata l’ufficialità dopo le indiscrezioni della mattinata: il Carnevale di Viareggio si ferma per le elezioni politiche e il corso mascherato in programma domenica 24 febbraio viene rimandato a domenica 3 marzo, un mese esatto dpo l’inizio delle sfilate (3 febbraio). La decisione l’ha presa la Fondazione Carnevale: è la prima volta in 140 anni di Carnevale che un corso mascherato viene rimandato a causa della concomitanza con le elezioni per il rinnovo del Parlamento.

“Non potevamo decidere diversamente”, ribadisce il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini. “Al Carnevale servono quattro domeniche per pareggiare il bilancio e il corso del Martedì, dal punto di vista dell’incasso, non è rilevante.

“Per questo, davanti all’impossibilità di confermare la sfilata nel giorno delle elezioni nazionali è stato necessario posticipare la chiusura a domenica 3 marzo.”

La giornata conclusiva del Carnevale sarà un lungo evento: il corso mascherato di chiusura di domenica 3 marzo inizierà alle ore 15 e proseguirà fino alla notturna. Al termine verranno letti i verdetti delle giurie e i vincitori verranno premiati direttamente sul palco di piazza Mazzini. Alla fine uno straordinario spettacolo pirotecnico chiuderà il 140esimo anno del Carnevale di Viareggio. “Tuttavia è intenzione della Fondazione organizzare un evento di Carnevale per domenica 24 febbraio alla Cittadella o in piazza Mazzini ad ingresso libero”, aggiunge Santini.

twitter @GorskiPark

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

POLEMICHE, VETRINE INTERNAZIONALI E INCERTEZZE ECONOMICHE, UN ANNO DI CARNEVALE CHE SE NE VA

MANCINI (SEA AMBIENTE): “IL SUCCESSO DEI LEBIGRE A MACAO NON È MERITO DELLA FONDAZIONE CARNEVALE”