MANIFESTO CARNEVALE ESTIVO, GARONE SI DIFENDE: “IO NON HO MAI PARLATO DI PLAGIO”

manifesto carnevale beppe garoneVIAREGGIO. “Io non ho mai detto, e dico mai detto, che si tratta di plagio o altro.” Giuseppe Garone ha visto il suo nome citato da un nostro articolo sulla somiglianza tra il suo manifesto realizzato due anni fa e quello che pubblicizzerà il prossimo Carnevale estivo.

Come racconta lui stesso “mi sono divertito, in maniera del tutto simpatica e non polemica, a mettere a confronto i due manifesti, il mio e quello di Paco Cacciatori. L’ho fatto perché un mio caro amico mi ha fatto notare il vostro articolo e quindi, goliardicamente, mi sono messo lì e ho fatto un confronto.”

A quel punto, l’immagine con i due manifesti a confronto fa il giro dei social media. Il quotidiano “La Nazione” ha rilanciato il caso in un articolo pubblicato stamani con il titolo “Quel manifesto è un plagio”, scatenando la replica del presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini.

“Mai avrei voluto e mai avrei pensato di creare tutto questo caos, che ripeto, non era cosa voluta: figuriamoci se mi metto a dire che si tratta di plagio quando sono due cose completamente diverse. Diciamo che lo ricorda, ma tra ricordare e plagio ce n’è tanta di strada.

“Se leggete bene il mio post sul mio profilo Facebook vedrete che le parole ‘copiato’ o ‘plagio’ non escono mai dalla mia bocca: quindi, che polemica dovrei aver fatto?

“Se avessi davvero voluto farla mi sarei comportato in maniera del tutto diversa e avrei fatto altre cose: smentisco categoricamente tutto ciò che erroneamente è stato scritto su di me, mettendomi in bocca parole che non ho mai detto.”

@GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso