DEL DOTTO: “IL MERCATO SETTIMANALE E’ UNA RISORSA PER LA CITTA'”

Schermata 02 2455986 alle 13.19.01 CAMAIORE. “L’improvvisazione amministrativa attuale deve finire>>. Lo afferma il candidato del centrosinistra Alessandro Del Dotto in merito alla diatriba sul mercato settimanale del lunedì’.

“Pensare che sballottare il mercato settimanale un po’ qui e un po’ là sia una soluzione  – scrive –  significa non aver sentito la categoria, non aver ascoltato i commercianti e non avere un’idea di come si governa. Non mettiamoci a fare della fantapolitica sulla pelle di chi lavora. Non è vero che gli ambulanti del mercato settimanale spaccano la passeggiata: da quando c’è, gli ambulanti del mercato di viale Kennedy non l’hanno vista nemmeno col cannocchiale”.

“Il mercato – prosegue Del Dotto – è uno fra i tasselli dei servizi offerti alla città: ha una funzione di valorizzazione delle presenze turistiche ed esalta l’aspetto dell’aggregazione. Il problema posto dagli ambulanti non appartiene solo alla categoria, ma a tutti. Risolverlo definitivamente, con impegno serio e competenza, significa garantire il futuro di famiglie di lavoratori oltre che dare un respiro più ampio a una visione del Lido nella quale il mercato settimanale è un momento importante della vita cittadina”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno