
FORTE DEI MARMI. “Non liberalizziamo niente e parlare di kebab e sexy shop in centro è veramente una forzatura, tesa solo a fare notizia”. Secca smentita del vice sindaco Michele Molino.
“Rimane nostra intenzione – chiarisce Molino- rivitalizzare la zona a est di via Mascagni, anche alla luce delle lamentele di mancate presenze, denunciate dagli ambulanti del mercato coperto.
Che senso ha mantenere il divieto di ingresso di alcune attività, come previsto per il perimetro centrale del paese, in una zona che va dalla via Mascagni fino all’incrocio fra l via Duca d’Aosta e la via Vittorio Veneto? Che senso ha impedire per esempio, l’avvio in quell’area di attività legate al giardinaggio, o di somministrazione?
Potrebbero rinvigorire il commercio, senza snaturalizzare l’esistente, comunque salvaguardato nel piano di settore. Bisogna anche dire in tutta onestà, che è lo stesso mercato immobiliare di Forte dei Marmi a creare una barriera naturale per attività come kebab o sexy shop. Oltre a questo, è previsto un nuovo bando per sei posti di ambulante nella zona del mercato coperto, già previsti dal piano su aree pubbliche, tutelando il principio che quel tipo di mercato preveda una prevalenza di commercio alimentare e di articoli per la casa.
Quindi – conclude Molino- rimango sorpreso delle critiche dei commercianti, dato che la salvaguardia delle attività commerciali cittadine è sempre stata una delle nostre priorità”.