PIETRASANTA, RIPARTONO I LAVORI PER IL VERDE PUBBLICO

PietroBacciPIETRASANTA. L’assessore Pietro Bacci fa il punto sui lavori di manutenzione del verde pubblico, che ripartiranno la prossima settimana: “Gli uffici comunali hanno affidato gli interventi di taglio dell’erba nei parchi e nelle aree verdi e di taglio dei cigli stradali, a due cooperative (La Versiliana e Centro Legna Ambiente). In questo modo, con l’ausilio di più squadre operanti sul territorio, si potrà far fronte alla crescita della vegetazione che, quest’anno, a causa dell’andamento climatico è particolarmente veloce.

I primi interventi riguarderanno le aree verdi del quartiere “Stella Marina” a Tonfano e il quartiere ‘Africa’. Di seguito verranno sistemati i bordi stradali della via 1° Maggio e della via Unità d’Italia, della via Tremaiola e della via Tonfano. Poi i parcheggi di piazza De Ferrari e di via Asmara.
A causa delle incertezze che ancora accompagnano la preparazione del bilancio di previsione, l’Amministrazione Comunale e gli uffici preposti stanno cercando di razionalizzare al massimo l’utilizzazione delle risorse disponibili per la cura del territorio che, in un comune come il nostro a vocazione turistica, deve comunque avere l’attenzione necessaria.
Quindi, a partire dai prossimi giorni, ci sarà un’ulteriore e attenta programmazione degli interventi, grazie anche all’apporto dato dai giardinieri comunali, che consentirà di far fronte alle esigenze di manutenzione del verde del nostro territorio.

Ti protrebbe interessare

municipio massarosa

Massarosa, dimissioni a metà: chi ha contribuito al dissesto si dimetta

Puppa Giani

Elezioni Regionali, Puppa (PD): La candidatura Giani non può essere in discussione

Viabilità sicura, interventi in collina e sulle ciclabili