È MORTA MARGHERITA HACK. ROSSI: “SE NE VA UNA GRANDE ASTROFISICA, UNA GRANDE FIORENTINA”

HACKFIRENZE. “Un lutto gravissimo per la Toscana, per il Paese, per la scienza e per la società che oggi perde una delle sue stelle, una grande donna , una grande astrofisica e una grande fiorentina”. Così il presidente Enrico Rossi dopo aver appreso della morte di Margherita Hack, famosa nel mondo scientifico  ma anche per il suo impegno sociale e politico.

“Con Margherita Hack – continua Rossi –  se ne va non solo una scienziata ma una persona che ha rappresentato la coscienza civile, la cultura e lo spirito di ricerca del nostro tempo e che ha saputo mettere insieme rigore e entusiasmo, illuminati da quella sua sapiente “vis” che ne ha fatto una brillante divulgatrice e una potente intellettuale. Le sue scoperte e il suo lucido insegnamento rimarranno sempre vivi e continueranno a rappresentare un motivo d’orgoglio per tutti noi”.

Ti protrebbe interessare

Pretende da bere senza pagare e minaccia i titolari: 20enne arrestato a Pisa per estorsione

Autocarro in fiamme lungo il fiume Bruna, salvo il bosco

“Brutto pensare che un padre ti preferisca morto che gay”: il post di Mirko che oggi fa rabbrividire