TRENI. “CHIAREZZA SU 7 STAZIONI A RISCHIO CHIUSURA”. NUOVA INTERROGAZIONE DI PIÙ TOSCANA

treniFIRENZE. “L’assessore Ceccarelli ritiri la famosa delibera 859/2012 e faccia chiarezza una volta per tutte sul destino delle stazioni di Serravalle, Borgo a Buggiano, Montecarlo, Porcari, Tassignano (Capannori), Nozzano (Lucca) e Massarosa”. È quanto chiede il capogruppo di Più Toscana in Regione, Antonio Gambetta Vianna, che sull’argomento ha presentato una nuova interrogazione a risposta scritta “così l’assessore sarà costretto a mettere nero su bianco i propositi della Giunta per la linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio”.

Per l’esponente di Più Toscana, “sui pendolari non può continuare a pendere la spada di Damocle rappresentata dalla delibera della Giunta che prevede la chiusura di queste sette stazioni. L’assessore Ceccarelli è chiamato a dare risposte certe ai cittadini. Abbiamo fiducia nel suo lavoro, viste le sue aperture al contrario del suo predecessore, Luca Ceccobao, ma pretendiamo tutti chiarezza”.

Gambetta Vianna ricorda a Ceccarelli che “durante la campagna elettorale per le Regionali 2010, il Partito Democratico aveva promesso il raddoppio della linea ferroviaria. Pertanto, mi auguro che l’assessore metta una pezza a tutti i danni provocati da Ceccobao e revochi la delibera 859/2012, mettendosi a lavorare effettivamente per quanto promesso dal suo partito in campagna elettorale”.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE