VIAREGGIO. Ieri sera (22 marzo) è stato sostituito in consiglio comunale a Viareggio il consigliere dimissionario Renzo Pieraccini, vice presidente della Fondazione Carnevale, eletto nelle liste di Vivere Viareggio e poi passato al Pdl, che ha rassegnato le sue dimissioni qualche giorno fa.

Al suo posto è entrato Nino Sergiampietri di Vivere Viareggio, che voterà contro le mozioni del sindaco dimissionario Luca  Lunardini (come ha già annunciato chiaramente).

Mancano quindi undici giorni alla scadenza dei venti  (tempo entro cui la legge stabilisce che il sindaco  può trovare  una nuova maggioranza) per proseguire il mandato di Lunardini, oppure in caso contrario il Prefetto dovrà nominare un Commissario.

Quali siano le intenzioni di sindaco e maggioranza non è chiaro, anche se Luca Lunardini sta facendo il possibile per poter proseguire il suo governo cittadino. L’impresa però non è facile: lui fa il possibile per evitare che Viareggio sia costretta ad essere amministrata da un Commissario Prefettiizio.

La cittadinanza segue con ansia e trepidazione l’evolversi di questa vicenda che coinvolge anche la Fondazione Carnevale, visto che i carristi reclamano le loro spettanze dopo la manifestazione che si è conclusa con non poche polemiche. Proprio la mancanza di liquidità per i carristi le le maestranze è stata l’origine delle dimissioni di Renzo Pieraccini che hanno messo in difficoltà l’intera maggoranza (anche a seguito della contemporanea presa di posizione, contro Lunardini, dell’Udc).

Leggi anche:
+ CARNEVALE, RENZO PIERACCINI: “ECCO PERCHE’ MI SONO DIMESSO”
+ L’UDC SFIDUCIA LUNARDINI
+ IL SINDACO SI DIMETTE. IN ARRIVO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO
+ VIVERE VIAREGGIO: “NO AGLI INCIUCI PER TENERE IN PIEDI LA GIUNTA LUNARDINI”

 

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

VANDALISMI IN PIAZZA CAVOUR. I CITTADINI INSORGONO

SCIOPERO ALLA HENRAUX CONTRO LA MODIFICA DELL’ARTICOLO 18