PIETRASANTA. Ancora poche ore e tre comuni della provincia di Massa-Carrara entreranno nella gestione del servizio idrico di Gaia, che dunque arriverà a servire 47 comuni della Toscana nord, per un totale di più 500mila abitanti.

Dal 1° aprile, infatti, Aulla, Podenzana e Tresana precendentemente sotto la gestione di Lunigiana Acque, adesso in liquidazione, andranno a sommarsi alle attuali più di 200mila utenze di Gaia, già operante su gran parte del territorio lunigianese. La decisione è stata stabilita dalla deliberazione assembleare dell’Autorità di Ambito n. 1 Toscana Nord – ora Autorità Idrica Toscana – del 6 dicembre 2011.

Questo quanto dichiarato da Ermindo Tucci, numero uno di Gaia: “Diamo il benvenuto nella nostra “famiglia” ai nuovi utenti, che abbiamo stimato essere circa 10 mila, e che speriamo possano trovarsi bene fin da subito in Gaia.

“I nostri uffici di commerciale e tecnico sono a lavoro da diverso tempo per ottimizzare le procedure di migrazione, al fine di rendere quanto più agevole possibile il cambiamento.

“Siamo certi che i servizi all’utenza che Gaia ha affinato in sette anni di gestione, e i grandi passi in avanti compiuti proprio in quest’ ultimo anno, costituiranno una gradevole sorpresa per i nuovi utenti.”

La prima bolletta per le nuove utenze verrà emessa da Gaia dopo il 1° luglio 2012 e vi saranno fatturati i consumi a partire dal 1° aprile, 2012 data della migrazione. I consumi saranno rilevati sulla base dell’ultima lettura del contatore, effettuata da Lunigiana Acque.

Per quanto riguarda l’assistenza, i numeri verdi resteranno i soliti, gratuiti da telefoni fissi e mobili e attivi 24 ore su 24: Consulenza Clienti 800 -223377 per richiedere informazioni o per prendere un appuntamento con un consulente; Segnalazioni Guasti 800-234567 per chiedere supporto tecnico per eventuali malfunzionamenti.

Lo sportello al pubblico avrà sede ad Aulla in via nazionale, e per il mese di aprile osserverà il seguente orario straordinario: dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 12. Martedì e giovedì sarà aperto anche il pomeriggio dalle 15 alle 17. Dopo aprile l’orario si uniformerà all’organizzazione degli altri sportelli di Gaia presenti sul territorio. Le variazioni verranno tempestivamente comunicate.

Gaia invita tutti i nuovi utenti, inoltre, a collegarsi sul sito per prendere visione di ulteriori specifiche sulla tariffa applicata dalla società, disciplinata dal Regolamento sul Servizio Idrico Integrato, e sulle agevolazioni tariffarie, famiglie numerose e per reddito ISEE, che è possibile presentare entro il 31 dicembre e che consente importanti sconti sulla prima bolletta utile, dopo la presentazione dell’opportuna modulistica.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

SIGLATO UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA VERSILIA FORMAT E UNIVERSITÀ DI PISA

LO SBARCO IN SICILIA DEI BALNEARI