ROMA. “Una buona notizia per Luca Lunardini, che contro ogni ragionevolezza, non viene sfiduciato, una pessima notizia per Viareggio, alle prese con un deficit economico e politico causato proprio da questa amministrazione.” Lo afferma il senatore Andrea Marcucci (Pd) sulla bocciatura per un solo voto della mozione di sfiducia votata ieri dal consiglio comunale di Viareggio.

“Il sindaco resiste contro ogni logica – prosegue il parlamentare – mentre la città affonda e la sua stessa maggioranza è a pezzi.

“Mi chiedo come si possa andare avanti senza traccia di un progetto e con una disastrosa situazione di bilancio. Basti ricordare le due manifestazioni più importanti: il Carnevale ed il Festival pucciniano, che versano in uno stato di crisi senza precedenti.

“Il centrodestra negli anni scorsi non è stato in grado di trovare soluzioni efficaci, che purtroppo non arriveranno ora, a pochi mesi dalla conclusione del mandato amministrativo.”

Marcucci si sofferma poi sulla situazione del Festival Puccini di Torre del Lago: “Come è noto, proprio in queste ore stiamo tentando – dice il senatore – un intervento molto complicato per reperire risorse per l’edizione 2012.

“Certo che le dimissioni del presidente della Fondazione Paolo Spadaccini ed il perdurare di una situazione di debolezza in Comune rischiano di rendere ancora più complessa la soluzione di un problema ignorato per anni dalla giunta Lunardini, nonostante la presenza nel governo Berlusconi di ministri ritenuti amici.

“Per amore della città – conclude Marcucci – faremo di tutto come Pd per mettere in sicurezza un Festival culturale di respiro internazionale, che riteniamo fondamentale per l’immagine e per l’economia di tutta l’area.”

Leggi anche:
+ Lunardini resta in sella, mozione di sfiducia bocciata per un voto
+ La lunga notte di Lunardini: la discussione in consiglio comunale
+ Il commento dell’UDC
+ Il commento della Lega Nord
+ Il commento del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago
+ Il commento di Futuro e Libertà

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

VASSALLE (FLI): “LUNARDINI SI SALVA, MA LA MAGGIORANZA NON ESISTE PIÙ”

LA DESTRA: “VIA GLI AMBULANTI DALL’OSPEDALE VERSILIA”