(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Vince Del Dotto a Camaiore e a Capezzano Pianore. Vince, di misura, Alberto Matteucci a Lido di Camaiore. Se la contendono più o meno alla pari in collina.

Questo dice la geografia del voto a Camaiore. In centro, roccaforte della sinistra, Del Dotto sbaraglia Matteucci, lasciando a volte a centinaia di voti di distanza per ogni singola sezione. Rispetto a cinque anni fa il centrodestra perde molti volti, e molti li acquista il centrosinistra. Buoni, in centro storico, anche i risultati per Fabio Pezzini e Francesco Ceragioli.

A Capezzano Pianore la prima sorpresa. Anche qui Del Dotto vince, tranne in un paio di sezioni. E anche in questo caso con un consistente margine di preferenze in più rispetto al diretto avversario.

A Lido vince Alberto Matteucci. Ma non con quella distanza di voti che ci si poteva immaginare, visto che Lido è storicamente orientata a centrodestra, e che comunque Del Dotto la spunta nelle sezioni 21, 23, 25 e 30. Tanti, centinaia, i voti persi dal Pdl e dal centrodestra rispetto a quanto cinque anni fa fecero Forza Italia e Alleanza Nazionale (ma si trattava di un secondo mandato, quello di Giampaolo Bertola). A Lido va bene anche Patrizia Gemignani, che racimola qui gran parte delle sue preferenze personali.

Per quanto riguarda la collina il crollo totale di Matteucci si registra a Marignana, dove trionfa Alessandro Del Dotto. Matteucci vince a Montemagno, Fibbialla, Pieve e Pedona. Vince Del Dotto a Metato, Casoli, Culla, Pontemazzori (di soli 2 voti).

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, PD AL 24%, PDL Al 21%, MA VINCE L’ANTIPOLITICA

MARCUCCI (PD): “RISULTATO STORICO PER CAMAIORE”