CAMAIORE. L’ufficialità ancora non c’è. Ma sarà forse ormai è questione di ore. Manca quindi da capire se sarà appoggio esterno (come pare) o apparentamento (meno scontato). Ma quello che ormai in diversi danno per certo è che Fabio Pezzini e la sua compagine sosterranno Alessandro Del Dotto.

La riunione tra l’ex sindaco democristiano e i suoi fedelissimi (tra i quali sono confluiti Api di Rutelli, Psdi e Liberali) è in corso in queste ore. E la lista Camaiore nel cuore pare essere orientata verso un appoggio, esterno, al centrosinistra di Alessandro Del Dotto. Che, in caso di vittoria del centrosinistra, porterebbe da uno a due i consiglieri di Camaiore nel Cuore, e forse anche qualche altro vantaggio.

Se la decisione venisse ufficializzata dall’assemblea (lo sapremo solo sabato) Fabio Pezzini farebbe la decisione diametralmente opposta a quella assunta nel 2002. Allora si alleò con il centrodestra di Giampaolo Bertola e riuscì a ribaltare il risultato del primo turno, che vedeva in vantaggio il candidato del centrosinistra Riccardo Cima. Questa volta potrebbe fare l’inverso: favorire il centrosinistra di Del Dotto a discapito del centrodestra di Matteucci. Ammesso il suo elettorato lo segua come dieci anni fa.

+ leggi anche: Patrizia Gemignani e Alternativa per Camaiore si apparentano con Del Dotto

+ leggi anche: Bottos si dissocia da Alternativa

+ leggi anche: Ceragioli, no apparentamenti

+ leggi anche: l’appello di Del Dotto

+ leggi anche: Matteucci su turismo e edilizia

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

BOTTOS (ALTERNATIVA) SI DISSOCIA DALL’APPARENTAMENTO CON DEL DOTTO

CANTIERI (PLI): “LA REGIONE INVESTE 7,5 MILIONI IN ARTE E CULTURA, MA SI DIMENTICA DELLA VERSILIA”