VIAREGGIO. Il sindaco Luca Lunardini ha dato disposizione al consigliere coadiutore Matteo De Stefano e al responsabile della protezione civile Giuliano Pardini
di attivarsi per contribuire agli aiuti per le aree terremotate dell’Emilia.
Dopo gli aiuti in Abruzzo e Aulla per l’alluvione, il Comune di Viareggio ha voluto offrire aiuti concreti alla regione colpita dal sisma. Già da oggi 831 maggio) è presente un presidio permanente presso il Comune di San Felice nel Panaro (Modena) con una squadra della polizia municipale (oggi è presente il vice-comandante maggiore Vasco Comaschi) e tecnici comunali, in particolare geometri per la verifica degli edifici colpiti.

Il personale è autosufficiente ed è presente il camper dei servizi sociali di Viareggio per garantire una sede mobile indipendente. Il sindaco Lunardini mantiene contatti diretti con il collega sindaco del Comune modenese per perfezionare i rapporti e verificare l’eventualità di invio di materiali di prima necessità come già fu fatto per l’Abruzzo.

Lunardini inoltre tiene a far sapere che l’Anci ha aperto un conto corrente, per raccogliere fondi da destinare alle attività di assistenza e ricostruzione delle zone colpite dal sisma del 20 e 29 maggio. Queste le coordinate:

Intestatario: ANCI

Nome Conto: Terremoto Emilia Romagna e Mantova

IBAN: IT 20 N 06230 03202 000057138452 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

ON-LINE IL SERVIZIO PER CALCOLARE L’IMU

GUARDIA COSTIERA, AUSL 12 E 118 SI ESERCITANO IN VISTA DELL’ESTATE