CGC, BLACK-OUT INSPIEGABILE NELLA RIPRESA. IL VALDAGNO FA SUO IL PRIMO ATTO DELLA FINALE SCUDETTO

foto 5 e1338928595442VIAREGGIO. Un black-out durato un tempo intero, il secondo. E il Valdagno, sotto di due reti all’intervallo, non ci mette molto a ribaltare il punteggio e a far sua gara 1 della finale scudetto, battendo 8-4 il Cgc Viareggio.

Ha davvero dell’inspiegabile quel che accaduto nella ripresa ai bianconeri di Mariotti, dopo che nella prima frazione di gioco erano stati bravi prima a rispondere due volte ai padroni di casa, e poi addirittura a costruirsi un doppio vantaggio, dilapidato nettamente nella ripresa.

Al “PalaLido” il Centro – ancora senza Motaran – subisce la rete di Nicolia all’8′, ma pareggia al 12′ con Alessandro Bertolucci, che da sinistra lascia partire un diagonale imparabile. Un minuto dopo è ancora il Valdagno ad andare a segno, con Tataranni che sfrutta nel migliore dei modi una punizione diretta.

La reazione del Cgc arriva e si fa sentire: al 19′ Garcia pareggia in contropiede, poi lo “zingaro” Alessandro Bertolucci con due conclusioni potenti fa secco Oviedo, con i bianconeri avanti 4-2 all’intervallo.

Ma nella ripresa va in scena qualcosa di clamoroso. In avvio, nel giro di pochi minuti, il Valdagno segna a raffica: Tataranni trova l’angolino giusto con un tiro dalla destra (2′), De Oro arriva a rimorchio su invito di Nicolia e batte Barozzi (3′), Nicolia sempre dalla destra supera il portiere ospite (4′) e ancora Nicolia si alza la pallina e realizza da distanza ravvicinata (8′).

A quel punto, per quanto Mariotti ci creda ancora, il Cgc sembra totalmente smarrito e c’è ancora tempo per le reti di Nicoletti e Tataranni, che rendono ancora più largo il passivo.

Valdagno si aggiudica gara 1 e si presenterà sabato al “PalaBarsacchi” con la possibilità di mettere una seria ipoteca sullo scudetto. Il Cgc, da parte sua, dovrà rimettere subito le cose a posto. Prima che sia troppo tardi.

+ leggi l’intervista a Massimo Mariotti

+ leggi l’intervista Franco Vanzo, allenatore Valdagno

 

 

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold